Curriculum vitae Avv. Gian Luca Paolucci
L’avvocato Gian Luca Paolucci, abilitato all’esercizio della professione dall 1995, collabora con lo Studio Legale Associato Tasso-Narcisi di Macerata fino al 2010, occupandosi di diritto commerciale, fallimentare, societario e svolgendo attività di consulenza e assistenza a PMI del territorio.
Ha altresì maturato esperienze in campo penalistico, soprattutto negli specifici settori attinenti le responsabilità conseguenti all’esercizio dell’impresa quale difensore di fiducia anche di processi di rilevanza nazionale.
Intrattiene inoltre collaborazioni con studi tecnici con particolare riferimento alle materie del diritto condominiale.
Ha infine da sempre coltivato un particolare interesse per il diritto associativo, partecipando alla stesura e alla revisione di numerosi statuti di associazioni senza scopo di lucro, anche di livello nazionale e internazionale.
Dal marzo 2010 ha avviato una stabile attività di collaborazione con l’Avv. Susanna Santini, di Civitanova Marche, trasferendo allo studio le competenze specifiche in diritto commerciale, diritto penale e diritto immobiliare.
Tale complementarietà ha consentito allo studio di offrire agli imprenditori, specie del settore immobiliare, e agli investitori (anche stranieri) una consulenza e una assistenza a tutto tondo per consentire loro di affrontare e risolvere le numerose problematiche di tipo legale, burocratico, commerciale che inevitabilmente si trovano a dover gestire.